La terza serata del Festival #Sanremo2014 comincia con un dubbio pesante che riguarda il considerevole calo degli ascolti nella serata di mercoledi fermatosi a soli 7 milioni di telespettatori. Fazio si difende adducendo l’ emoragia di audience all’evento calcistico di Champions League in contemporanea sulle reti concorrenti, tentando così di fugare qualsiasi dubbio sulla sua “creatura”.
Questa sera giovedì 20 febbraio la kermesse aprirà con un doveroso omaggio al MAESTRO ABBADO, recentemente scomparso, che si avvarrà dell’ Orchestra Filarmonica del Teatro la Fenice di Venezia diretta dal maestro Diego Matheuz. Sul fronte operazione nostalgia, divenuta ormai una formula consolidata di questo #Sanremo2014, la TV di Stato cala sul tavolo un asso di tutto rispetto e veterano del panorama artistico nazionale di chiara appartenenza Rai ovvero RENZO ARBORE.
Nell’alternanza passato presente altro protagonista sarà l’astronauta LUCA PARMITANO che tolta la tuta spaziale racconterà al popolo sanremese la sua esperienza da cosmonauta.
Ad esibirsi saranno invece tutti i 14 big in gara con la canzone scelta dalla commissione come anche gli altri 4 giovani: Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim.
Appuntamento alle ore 21 su Rai Uno con il Festival di #Sanremo2014.
Per gli aggiornamenti vi invitiamo a seguire su Divina fm ogni giorno dalle 09,25 alle 20,25 ogni sessanta minuti le dieci edizioni di approfondimento #sanremo2014