Paul Mazzolini, meglio noto come Gazebo, è una delle figure più iconiche dell’Italo disco degli anni ’80. Con i suoi successi come “Masterpiece” e “I Like Chopin”, ha contribuito a diffondere questo genere musicale in tutto il mondo.
Nato a Ravenna nel 1959, Mazzolini inizia a suonare la chitarra da bambino. A metà degli anni ’70, si trasferisce a Roma per studiare musica e formare un gruppo progressive. Tuttavia, la sua carriera da musicista non decolla come sperato.
Nel 1982, Mazzolini pubblica il suo primo album solista, “Gazebo”, che contiene la hit “Masterpiece“. Il brano è un successo internazionale e lancia la sua carriera discografica.
L’anno successivo, Mazzolini pubblica il secondo album, “I Like Chopin“, che contiene l’omonimo brano, un altro grande successo. In questo periodo, Mazzolini scrive anche il brano “Dolce Vita” per Ryan Paris, che diventa un altro hit.
Dopo questo inizio di carriera fulminante, Gazebo non riesce a ripetersi in termini di vendite. Tuttavia, continua a pubblicare album e singoli, anche se con un successo minore.
Negli anni ’90, Gazebo si dedica per lo più alla produzione musicale. Nel 2008, pubblica l’album “The Syndrone“, con un sound più vicino al synth pop. Il singolo “Virtual Love” ottiene un buon successo.
Gazebo è sempre stato un uomo molto riservato e non ama parlare della sua vita privata. Sappiamo che è sposato con Maria e che ha due figli, Gabriel ed Eva.
Dal nostro canto gli riserviamo quasi quotidianamente uno spazio per uno dei suoi grandi successi che ci accompagneranno ancora per molti anni ancora.
[Red. musicale]