La FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) ha reso note le nuove certificazioni della settimana riguardo artisti e singoli che hanno riscosso maggiore successo.
Nonostante siano passati ben due anni, ancora non si ferma il successo di “Una volta ancora”, la hit estiva di Fred De Palma e Ana Mena edita nel 2019. Ad oggi il singolo ha raggiunto la cifra esorbitante di ben sei Dischi di Platino. Il cantante torinese ha festeggiato il nuovo traguardo raggiunto, ringraziando Ana Mena, attraverso un post su Instagram conquistando in poco tempo migliaia di commenti e di like. In totale De Palma ha venduto 420mila copie di “Una volta ancora” ed è stato festeggiato anche in Spagna dove, anche lì, la canzone è diventata un grande successo.
Ad essere premiati dalla FIMI anche “Mr. Fini” di Guè Pequeno che raggiunge il doppio Platino; doppio Platino per e il primo Disco di Platino per “Good Vibes”, l’ultimo album di Benji & Fede prima del loro scioglimento. Infine “Obe”, l’ultimo album di Mace, è Disco d’Oro. Ancora Platino per “Defuera” di DRD, Ghali & Marracash feat. Madame e il Disco d’Oro sia per “Pezzo di cuore” di Emma & Alessandra Amoroso sia per “San Lorenzo” di Alfa con Annalisa. Doppia certificazione anche per Sfera Ebbasta: “Baby” con J Balvin è doppio Platino, mentre “6 AM” e “Hoodboy” con Coyote Jo Bastard sono Oro.
Nel panorama rap italiano spicca Tha Supreme che conquista il Platino per “Occh1 Purpl3” feat. Marracash mentre tra i nuovi Ori troviamo: “Non fare così” di Capo Plaza, “Mia” di Lortex, “Splash” di MV Killa, Yung Snapp & Enzo Dong, “Cos’è l’amore” di Don Joe, Ketama126 & Franco126 feat. Franco Califano e “La mia malattia” di Emis Killa.
La Redazione