Sabato 4, domenica 5 e mercoledi 8 marzo 2017 torna in 5.000 piazze italiane “La Gardenia di AISM”, l’appuntamento di sensibilizzazione e raccolta fondi promosso dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – e dalla sua Fondazione, per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.
La Gardenia di AISM permette di raccogliere fondi per sostenere la ricerca sulla Sclerosi Multipla, una delle malattie più gravi del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante di cui, ancora oggi, non si conosce la cura definitiva. Oltre 110mila sono le persone con sclerosi multipla in Italia, ogni 3 ore avviene una nuova diagnosi e 2 volte su 3 è una donna.
La Gardenia è il simbolo di solidarietà per tutte le donne che convivono ogni giorno con questa malattia proprio in occasione della Festa della Donna.
Alla manfestazione è legato anche l’sms solidale di 2 o 5 euro che in particolare andrà a sostenere un progetto sulla SM Pediatrica.
Il 10% delle persone colpite da sclerosi multipla sono bambini.
[La Redazione]
Ascolta lo spot di sensibilizzazione alla raccolta fondi AISM 2017 in programmazione su Divina fm [sc_embed_player fileurl=”https://www.divinafm.it/wp-content/uploads/2017/03/CS_AISM-2017_SMS_Annalisa.mp3″]