Appuntamento dal 18 al 30 settembre con l’Apple Music Festival alla Roundhouse di Londra per festeggiare un traguardo importante: la decima edizione del festival sponsorizzato Apple, che ogni anno regala degli appuntamenti imperdibili per gli appassionati di musica pop, rock o elettronica.
Quando nel 2007 ci fu la prima edizione, nella capitale inglese il nome originario era iTunes Festival: quell’anno si tenne all’Institute of Contemporary Arts e tra i nomi spiccavano Mika, Travis, Kasabian, Amy Winehouse, Elisa eLudovico Einaudi, solo per citarne alcuni.
Nel 2008 si è tenuto al Koko e dal 2009 in poi l’appuntamento è sempre stato alla Roundhouse, dove si sono avvicendati nomi di grandi artisti internazionali: dal 2008 al 2014l’appuntamento con il festival era previsto ogni sera per tutta la durata di luglio (fino al 2011) o di settembre (dal 2012 in poi). Nel 2014 c’è stata una piccola parentesi americana con l’aggiunta di un’edizione a stelle e strisce in marzo ad Austin, oltre a quella canonica inglese prevista a settembre e lo scorso anno la Apple ha deciso di cambiare il nome della kermesse e tramutarlo nell’Apple Music Festival, con dieci eventi in cartellone e un paio di artisti previsti ogni sera.
Su Apple Music e attraverso media partner selezionati ci sarà la possibilità di vincere i biglietti affidandosi alla propria buona sorte altrimenti, per chi non potrà spostarsi a Londra per assistere dal vivo ai concerti, c’è sempre la possibilità di vederli comodamente da casa, l’importante è ovviamente essere iscritti ad Apple Music.
Ecco gli appuntamenti da segnare in agenda:
19 settembre – The 1975
20 settembre – Alicia Keys
21 settembre – OneRepublic
23 settembre – Calvin Harris
25 settembre – Robbie Williams
26 settembre – Bastille
27 settembre – Britney Spears
28 settembre – Michael Bublé
30 settembre – Chance the Rapper
Le esibizioni saranno disponibili live e on-demand agli iscritti ad Apple Music in 100 nazioni sui loro iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC, Apple TV ma anche su telefoni Android. Per gli iscritti, durante l’Apple Music Festival e durante tutto il mese di settembre, saranno a disposizione playlist esclusive, notizie sugli artisti che prenderanno parte al festival e interviste nel backstageper prepararsi adeguatamente all’evento ed entrare nell’atmosfera da festival.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.applemusicfestival.com e seguite gli eventi sui social grazie all’hashtag #AMF10.