Presentato alla stampa stamani presso l’ E.P.T. di Salerno il programma che caratterizzerà la XVI edizione del Capodanno Bizantino 2016, occasione utile per svelare anche l’identità del Magister Civitatis Amalfie individuato quest’anno nel maestro pasticciere Salvatore De Riso.
A presenziare l’incontro l’assessore con deleghe a Cultura e Beni Culturali, Eventi e tradizioni dott.ssa Enza Cobalto ed il ben noto medievalista nonchè membro di prestigio del Centro di Cultura e Storia Amalfitana il professor Giuseppe Gargano, tra i cui tanti meriti rientra anche quello di aver ideato nel 1980 il Capodanno Bizantino.
Ascoltate cliccando sul player in basso, direttamente dalla voce dell’assessore Cobalto, quale sarà il programma della manifestazione giunta alla sua XVI edizione e qualche considerazione sulla scelta a Magister Civitatis Amalfie ricaduta sul maestro pasticciere Salvatore De Riso.
Ricordiamo che Radio Divina fm in partnership editoriale con Radio Base proporrà la diretta integrale della manifestazione a partire dalle ore 17 del I° settembre e fino alla conclusione del corteo. Tale radiocronaca porterà a gran parte della Regione Campania ed online in tutto il mondo il fasto delle antiche vestigia di cui Amalfi e gli Amalfitani vanno tanto orgogliosi.
[La Redazione]
[sc_embed_player fileurl=”https://www.divinafm.it/wp-content/uploads/2016/08/CB-Bizantino-2016_Conf-Stampa.mp3″]
AAssessore con deleghe a Cultura e Beni Culturali, Eventi e Tradizionissessore con deleghe a Cultura e Beni Culturali, Eventi e TradizioniAssessore con deleghe a Cultura e Beni Culturali, Eventi e Tradizioni Assessore con deleghe a Cultura e Beni Culturali, Eventi e TradizioniAssessore con deleghe a Cultura e Beni Culturali, Eventi e TradizioniAssessore con deleghe a Cultura e Beni Culturali, Eventi e Tradizioni