Claudia Megrè al secolo Claudia Di Pietro, napoletana doc classe ’86, è l’ospite di questo appuntamento di “Chiacchiere d’Artista” lo spazio di Luigi Ciamburro che a Radio Divina fm fa parlare i protagonisti del mondo dello spettacolo. Ama il rock, suona la chitarra e da buona partenopea non disdegna i classici della sua terra. Nel 2005, 2006 e 2010 tanti i riconoscimenti tributatigli tra il secondo posto a Castrocaro e premi di peso al festival di Pistoia, Tirreno Festival ed al sanremese Festival delle stelle emergenti.
Nel 2011 “Dimmi che”, nel 2012 “Da domani” e “Liù” rispettivamente i primi due singoli e l’omaggio agli Alunni del Sole alcuni tra i lavori che fanno da prologo all’album “Da domani” del 2013. L’anno successivo Claudia Megrè nel programma Rai “The Voice of Italy” si piazza tra i finalisti del team Pelù, prende parte a Domenica In e sempre in casa Rai “Radio2” nel 2015 affianca per qualche puntata Barbarossa in Radio Social Club. Nello stesso anno collabora i Tiromancino in tour, diventa testimonial di ben due campagne pubblicitarie di cui firma le colonne sonore e duetta con Clementino in “E gia mi sento in vacanza”.
Questo 2016 la vedrà invece impegnata al fianco di Edoardo Bennato in un remake di “Le ragazze fanno grandi sogni” il cui video è firmato dal regista Emanuele Lo.
A Divina fm Luigi Ciamburro e l’appuntamento settimanale “Chiacchiere d’artista” in onda il lunedi e giovedi alle 10:25 ed il mercoledi e sabato alle 17:25.
[Redazione]
[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/245899188″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]