A cinque anni da quel maledetto 9 settembre 2010 in cui perse tragicamente la vita Francesca Mansi di Minori, Atrani è ritornata nella stessa piazza per renderle omaggio e dedicarle “Resilienza” un’ opera d’arte realizzata dal maestro Giuseppe Pirozzi.
La manifestazione, condotta dal giornalista Emiliano Amato, oltre a ricordare Francesca, è voluta essere un’esortazione per amministratori e cittadinanza a tenere sempre alta l’attenzione e l’impegno verso le problematiche legate al rischio idrogeologico che riguardano la nostra terra.
Radio Divina fm, presente con i suoi microfoni in piazza UmbertoI°, vi propone il servizio audio integrale della serata affinchè il ricordo ed il sacrificio della giovane Francesca Mansi resti sempre ben impresso e sia da monito per tutti noi.
[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/223130728″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]
Nel contempo non potevamo non linkare un bellissimo articolo del www.ilvescovado.it che al solo rileggere, a distanza di cinque anni, fa ancora rabbrividire chi lo legge.
http://www.ilvescovado.it/it/sezioni-25/storia-e-storie-12/atrani-2010-per-non-dimenticare-33599