Molte novità tutte insieme sono arrivate per i fan di Lenny Kravitz che, da qualche mese ormai, stavano aspettando un po’ di dettagli in più sul decimo disco in studio dell’artista.
La prima, dunque, è che la voce New York darà il via a una tournée mondiale che farà tappa anche in Italia il prossimo autunno. Per la precisione a Milano, il 10 novembre al Forum di Assago.
Per l’occasione, Kravitz porterà dal vivo il suo nuovo e ampiamente annunciato disco di inediti “Strut”, in uscita il prossimo 23 settembre per la Kobalt. Ad anticipare il successore di “Black and white America” (ecco la seconda novità) è arrivato il singolo battezzato “The chamber”.
“L’album mi ha riportato proprio in quello stato che mi fa amare così tanto la musica. A quelle emozioni che avevo quando ero al liceo. E’ un vero disco rock’n’roll. E’ grezzo, ha un’anima ed è nato molto velocemente” ha riferito lui.
Anche per questa nuova fatica in studio, Kravitz ha suonato chitarra, basso, batteria e tastiera, producendo e arrangiando l’intero materiale; ma per il mixaggio ha chiesto anche il supporto di Bob Clearmountain (già al lavoro con, tra gli altri, David Bowie per “Let’s dance”, Rolling Stones per “Tatoo you” e Bruce Springsteen per “Born in the USA”).
Oltre al primo estratto, sono state svelate anche la copertina e la tracklist di “Strut”.
Eccole di seguito:
“The Chamber”
“Dirty white boots”
“New York City”
“The pleasure and the pain”
“Strut”
“Frankenstein”
“She’s a beast”
“I’m a believer”
“Happy birthday”
“I never want to let you down”
“Ooo baby baby”