Ad anno iniziato si può percepire come anche la musica abbia voltato pagina se confrontata a quella della stagione precedente. Molte le uscite che dalle prossime settimane invaderanno gli scaffali dei negozi di dischi incrementando via via di numero. Gennaio 2023 darà tantissimi spunti interessanti grazie a titoli di primo piano per la musica tricolore.
A partire dal 6 gennaio che ha visto il debutto di Geolier che, dopo quattro anni dal suo debutto, pubblica “Il coraggio dei bambini” quale secondo atto della sua carriera discografica ampiamente anticipato in radio dal singolo ‘Chiagne‘.
Venerdì 13 gennaio, sfidando ogni scaramanzia, è stata la volta di Guè con il suo nuovo lavoro in studio “Madreperla“ in cui, uno dei nomi più prestigiosi della storia della musica rap del nostro Paese, ci ha regalato questo album di pezzi inediti che di certo conquisterà il suo pubblico e non solo.
Il 20 gennaio ecco lo scatenarsi di un putiferio per mano dei Maneskin che hanno pubblicato “Rush!“. Il disco segue l’immenso clamore suscitato in mezzo mondo dalla crew capitanata da Damiano David che si cimenterà, come mai prima, in un progetto discografico “profondamente” anglofono. Stesso giorno per l’uscita di “Radio Gotham“ il primo album d’inediti della carriera di Rose Villain.
Il mese si chiuderà con la pubblicaziona di venerdì 27 gennaio del nuovo progetto discografico di Mostro. che avrà per titolo “The illest, Vol. III“.