Brian May rivela: “Non credo di poterlo dire, ma penso che potrebbe succedere qualcosa”
Per festeggiare i 70 anni di regno della Regina Elisabetta, è in programma un grande evento dal 2 al 5 giugno prossimi.
Tutto è pronto ormai da tempo e per la giornata del 4 giugno è previsto un concerto a Buckingham Palace che, come riportato in una dichiarazione ripresa dall’NME, vedrà in scena una grande orchestra mentre “star del cinema, della TV e della musica celebreranno la storia e alcuni dei momenti culturali più significativi del regno della Regina”. Ad animare l’iniziativa ci sarà anche una line up di artisti che spazierà dalle “pop star ai reali del rock ai cantanti d’opera”.
L’unico nome finora confermato tra coloro che si esibiranno è George Eszra, ma stando a quando si è lasciato sfuggire Brian May in una recente intervista, al Giubileo di platino della sovrana d’Inghilterra, la prima monarca britannica a raggiungere tale traguardo, potrebbe suonare anche la band un tempo capitanata da Freddie Mercury.
May, che in precedenza aveva eseguito un assolo di chitarra dell’inno nazionale inglese in cima a Buckingham Palace per il Giubileo d’oro della Regina Elisabetta nel 2002, a margine di una chiacchierata ai microfoni del programma radiofonico “Zoe Ball Breakfast Show” di BBC Radio 2 ha infatti anticipato che lui, Roger Taylor e Adam Lambert potrebbero prendere parte al concerto.