Notizia più bella per la nostra Laura nazionale non poteva arrivare: la cantante romagnola è stata nominata agli Oscar 2021 per la migliore canzone originale con “Io sì”, colonna sonora del film “La vita davanti a sé” con Sophia Loren, diretto da Edoardo Ponti.
Dopo la vittoria ai Golden Globe Laura Pausini ha dunque ricevuto la nomination per gli Oscar 2021 la cui cerimonia si terrà il prossimo 26 aprile.
“Ancora non ci credo. Poter far parte di un progetto così speciale come “The Life Ahead” con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. E ora sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettativa potessi sognare. Voglio ringraziare l’Academy per aver accolto “Io sì (Seen)” e il messaggio che porta con sé. Congratulazioni a Diane Warren, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme. Grazie a Bonnie Greenberg Niccolò Agliardi. Grazie a Palomar Production e Netflix. Una canzone in italiano nominata agli Oscar!!!! Sono così onorata di rappresentare l’Italia in una delle cerimonie più importanti dell’industria dell’intrattenimento mondiale” – queste le parole che la cantante romagnola ha pubblicato sui suoi social network.
Oltre a ‘Io sì’, queste le altre canzoni in nomination che sfideranno Laura Pausini agli Oscar 2021: “Fight for You,” (“Judas and the Black Messiah”); “Hear My Voice,” (“The Trial of the Chicago 7”); “Húsavík,” (“Eurovision Song Contest”); “Io Si (Seen),” (“La vita davanti a sé”); “Speak Now,” (“One Night in Miami”).
Oltre Laura Pausini, ha ricevuto la nomination agli Oscar Pinocchio di Matteo Garrone, candidato per i costumi opera di Massimo Cantini Parrini e il make up. Niente da fare per ‘Notturno’ di Francesco Rosi che non entra in nomination nella categoria documentari.
La pellicola era riuscita ad entrare nella shortlist ma non è rimasta in corsa nella cinquina finale.
La Redazione