“Unitevi a me per aiutare le vittime di Manchester e le loro famiglie”: così attraverso il suo account Twitter, qualche giorno fa , Eminem ha chiamato a raccolta i suoi fan per fornire un aiuto concreto alle famiglie colpite dall’attacco terroristico del 22 maggio scorso alla Manchester Arena alla fine dello show di Ariana Grande.
Il 44enne rapper, che solitamente utilizza il social network solo per scopi promozionali, ha lanciato un appello condividendo il link del Manchester Evening News attraverso il quale il quotidiano aveva avviato una raccolta fondi da destinare alla Croce Rossa e alle famiglie delle persone rimaste uccise o ferite nell’attentato. L’invito non è caduto nel vuoto, visto che grazie a quel tweet sono stati raccolti più di 2 milioni di euro. Il post di Eminem è stato ritwittato più di 8000 volte.
Proprio ieri Ariana Grande ha annunciato un concerto benefico a Manchester domenica in favore delle vittime dell’attentato. Con lei si esibiranno Justin Bieber, Katy Perry, Miley Cyrus, i Take That e i Coldplay e altri ancora