Nel periodo delle maschere per antonomasia si rinnova l’ appuntamento con il “Gran Carnevale Maiorese” giunto alla sua 44^ edizione. A farcelo scoprire saranno i ragazzi del Forum dei Giovani di Maiori che, già protagonisti di una loro striscia bisettimanale su Radio Divina fm dal titolo “FORUM DAL COMUNE”, hanno realizzato uno speciale incentrato interamente sull’evento che rende protagonista la loro città nel periodo carnascialesco.
Ed è cosi che l’allegra e coinvolgente combriccola, formata dai giovanissimi Mario Apicella, Martina Marciano, Carlo Ferrigno ed il vulcanico Alessio Santoro, ha portato ai nostri microfoni i protagonisti dell’evento a partire dall’organizzatore e promotore Alfonso Pastore.
Non potevano mancare inoltre le voci dei giovani addetti ai lavori che si occupano anno dopo anno della creazione, realizzazione ed anche della sfilata dei carri allegorici che invadono, a suon di risate, le strade ed il fantastico lungomare di Maiori.
A contendersi la scena ci saranno gli “Amici di Sempre” con il carro che rappresenta la Spagna, “Gli Invisibili” che ne hanno creato uno sulla Francia e mentre i “Monelli” ci parlano d’ Inghilterra , non poteva mancare quello dell‘Italia dei “Nuovi Pazzi”.
Per riascoltare lo speciale andato in onda lo scorso venerdi alle 14,25 potete cliccare sul player in basso
[La Redazione]
[mixcloud https://www.mixcloud.com/divinafmradio/fuori-dal-comune-speciale-carnevale/ width=100% height=60 hide_cover=1 mini=1 light=1]