Si può essere single da molti anni. Si può essere assuefatti a una condizione esistenziale di solitudine.
Eppure, se si è vissuta in precedenza una storia d’amore, ci si può ritrovare per caso a dormire in un letto matrimoniale, e nel limbo del dormiveglia muoversi inconsciamente per abbracciare qualcuno nell’altra metà del giaciglio. Ci si gira colmi di affetto, si distende il braccio, e si trova uno spazio irrimediabilmente deserto. Si è inseguito un fantasma e si è scoperta la desolazione. L’incanto svanisce in quella metà di letto vuota come quella del proprio cuore.
Ecco le tre frasi da non dire mai a un single!
DEVI ASSOLUTAMENTE TROVARTI QUALCUNO!
La maggior parte delle volte che ci troviamo a desiderare disperatamente di avere qualcuno al nostro fianco è perché siamo infelici e insoddisfatti con noi stessi. Innamorarsi e vivere una relazione può aiutare a illudersi di lenire il dolore, ma quando abbiamo problemi più profondi, condividerli con qualcuno non farà che raddoppiare la sofferenza.
L’unica cosa da fare in questi casi è impegnarsi per riuscire a stare bene con se stessi. Modificare abitudini e obiettivi, trovare un migliore equilibrio per il proprio benessere. L’amore per noi stessi saprà poi trasformarsi in amore per il mondo.
Amare se stessi è il primo passo per essere amati dagli altri.
SE NON CAMBI ALCUNE COSE DI TE STESSO/A, NON TI VORRÀ MAI NESSUNO
La verità è che nessuno potrà mai convincerci a cambiare se non siamo noi stessi a volerlo. La difficoltà sta nella capacità di ascoltare se stessi e nel capire cosa si vuole davvero. Nessuno saprà darci i giusti consigli se noi per primi non sappiamo che tipo di persona vogliamo essere ogni singolo giorno della nostra vita.
Voglio dimagrire, rimettermi in forma, studiare, trovare un buon lavoro o cercarne uno migliore, smettere di indossare dei vestiti fuori moda o imparare una nuova lingua?
Capire se stessi porta sicurezza, confidenza e orgoglio. E una persona sicura di sé è in grado di trovare senza sforzi il partner ideale!
NON SEI PIÙ COSÌ GIOVANE
Che tu abbia 20, 30 o 40 anni ci sarà sempre qualcuno pronto a rinfacciarti che “sei troppo vecchio per restare da solo”. Esiste una sola risposta a questi seccatori senza tempo: l’amore non ha età.
La stagione dell’amore saprà sorprenderci in qualsiasi momento: tornerà a rapirci con il vento della prossima estate o nell’autunno della nostra vita.
E poi ogni bacio rubato, ogni attimo d’intimità, ogni notte d’amore, ogni uomo o donna amato fuori da una relazione sono lampi di eternità: vivranno per sempre nei nostri ricordi più intensi.
In attesa che l’amore, quello eterno, arrivi a ricordarci che tutti i sogni possono avverarsi.
(Fonte: EliteDaily)