JAMES SENESE è l’ artista partenopeo che non ha bisogno di presentazioni. A parlare per lui il suo sound e la sua storia biografica. In quasi cinquant’anni di onorata carriera musicale ha attraversato trasversalmente la canzone leggera italiana, il funk-jazz ma anche il grande cantautorato. E’ una leggenda vivente, colui il quale ha dato uno dei primi ingaggi all’indimenticabile Pino Daniele, con cui collaborerà ed avrà amicizia vera sino al suo ultimo giorno di vita. ‘O SANGHE, dedicata a San Gennaro, è un nuovo orizzonte su cui si volge lo sguardo del sassofonista made in Naples, mai fermo due volte nello stesso posto. All’interno del disco tutti i riferimenti artistici che hanno fatto grande la sua musica, con una rinnovata carica espressiva. Funk, blues, venature jazz, e tanto mediterraneo, tanta Napoli nelle melodie, nelle storie raccontate; vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore, fede. In “O sanghe” c’è groove da vendere, come solo James sa esprimere. A settant’anni suonati, JAMES SENESE si conferma essere un artista senza tempo, con una riconoscibilità immediata ed un cuore intatto, che parla agli ultimi.
Ascoltiamolo a Divina Fm nell’appuntamento settimanale di Luigi Ciamburro “Chiacchiere d’artista” in onda settimanalmente il lunedi e giovedi alle 10:25 ed il mercoledi e sabato alle 17:25.
[La Redazione]
<Clicca Play ed ascolta l’intervista>
[sc_embed_player fileurl=”https://www.divinafm.it/wp-content/uploads/2016/05/Gigi-Ciamburro-Chiacchiere-dartista_Senese.mp3″]
James Senese ‘O Sanghe (VIDEO)