Venticinque anni, originario della Nigeria è cresciuto a Salerno ed abita a Vietri sul Mare… ed ha talento da vendere. E’ Gabriele Manzo Hip-Hop dancer titolo FIDS nel campionato assoluto italiano di ballo Hip-Hop conquistato da poco ospite ai microfoni di Divina fm!
Gia da piccolo sognava di intrecciare ballo, canto e recitazione nei suoi spettacoli, accostandosi alla cultura Hip-Hop a soli otto anni, fino a conseguire negli ultimi anni risultati sbalorditivi.
Nel 2000 scopre il genere funk ed i suoi grandi personaggi dal WU-TANG CLAN ai 50 CENT passando per BUSTA RHYMES.
All’età di 17 anni il primo spettacolo ufficiale, partecipando alla tournèe italiana della compagnia Moulin Rouge, nel 2009 partecipa all’edizione n° 9 del talent “Amici“ e nel 2011 diventa parte integrante del tour degli LMFAO, culminando a Napoli all’apertura del concerto di Snoop Dogg.
Umiltà, passione ed impegno forse il segreto del suo successo, memore delle sue scorrazzate in motorino in Costiera Amalfitana per raggiungere Tramonti dove insegnava in una locale scuola di danza. Ed è per questo che il titolo di miglior ballerino Hip-Hop italiano lo soddisfa ma di certo non gli ha fatto montare la testa dopo la vittoria, continuando come sempre a circondarsi di familiari ed amici di sempre.
Il futuro lo vedrà protagonista sul suo canale YouTube di video tutorial rivolto ad aspiranti giovani ballerini ma anche cantante con l’imminente uscita di alcuni suoi singoli tra cui “Lunedi”.
Il ballerino-cantante -cantautore cosi come ama definirsi non si è però sbottonato sul fronte del cuore. Ascoltiamolo nell’intervista a Luigi Ciamburro per l’appuntamento settimanale di Radio Divina fm “Chiacchiere d’artista” in onda il lunedi e giovedi alle 10:25 ed il mercoledi e sabato alle 17:25.
Clicca per ascoltare
[sc_embed_player fileurl=”https://www.divinafm.it/wp-content/uploads/2016/03/Gigi-Ciamburro-Chiacchiere-dartista_gabriele-manzo_onair.mp3″]