La testata statunitense di economia e finanza “Forbes” (fondata nel 1917 da Bertie Charles Forbes) ha pubblicato un’interessante report che esplicita la classifica delle donne più pagate nel mondo della musica per l’anno in corso.
La sorpresa di quest’analisi è che, contrariamente alla sensazione comune, la numero uno non è Taylor Swift – che con il suo “1989” ha monopolizzato l’arena del pop mondiale nel 2015: infatti la cantante è solo seconda. La vera regina, la Paperon de Paperoni delle popstar al femminile di quest’anno, è invece Katy Perry, che ha intascato la bellezza di 135 milioni di dollari (poco più di 124 milioni di euro); il suo “Prismatic Tour”, infatti, ha totalizzato incassi lordi di oltre due milioni di dollari a data (per 126 live in tutto). Inoltre l’artista ha avuto entrate molto cospicue grazie ad alcuni accordi di sponsorizzazione con Coty, Claire’s e Covergirl.
Seconda in classifica è appunto la Swift, con “appena” 80 milioni di dollari, che ha beneficiato soprattutto degli ottimi risultati del tour di supporto a “1989”, l’album del 2014. Seguono i Fleetwood Mac (che in formazione hanno le due signore Stevie Nicks e Christine McVie), che totalizzano 59,5 milioni di dollari – anche loro grazie a un tour di successo (l'”On with the show tour”): 86 concerti con un incasso lordo di più di un milione di dollari per tappa.
Lady Gaga è quarta nella lista, con i suoi 59 milioni, seguita da Beyoncé (54,5 milioni) e Britney Spears (31 milioni). Rihanna è solamente decima, con 26 milioni, ma c’è da sottolineare come sia stata piuttosto quieta in questo 2015, visto che il nuovo album è in uscita e ha tenuto meno di 10 concerti, per ora.
da rockol.it