Dopo un lungo silenzio, Adele torna finalmente con un nuovo progetto: «25».
È questo il titolo del suo nuovo album che, come i precedenti «19» e «21», si prepara a scalare le classifiche di tutto i mondo. Ecco il suo annuncio su Facebook
«Quando avevo 7 anni, volevo averne 8. Quando ho avuto 12 anni, ne avrei voluti avere 18. Dopo di che, ho smesso di voler avere più anni». È così che inizia la lunga lettera postata su Facebook e firmata da Adele. Riuscita, in poco meno di tre ore, a toccare le 30.000 condivisioni.
«Mi sembra d’aver trascorso tutta la vita con desideri sprecati. Sempre sperando d’avere più anni, sperando d’essere in un altro posto, sperando di poter ricordare ma anche di poter dimenticare. Augurandomi di non aver rovinato tante belle cose solo perché ero annoiata o avevo paura».
E ancora: «Il mio ultimo disco parlava di una separazione, quindi se dovessi etichettare questo, lo definirei di recupero. Recuperare me stessa. Recuperare il tempo perduto». L’intenzione è chiara, così come le ultime righe della sua missiva.
Il suo nuovo album si chiamerà «25» e vedrà la luce il prossimo 20 novembre. Di certo una bella soddisfazione per Adele, che si scusa con i fan per aver fatto passare troppo tempo (era il gennaio 2011) dal suo ultimo lavoro. L’attesa varrà la candela? Noi siamo sicuri di sì.