Come ogni anno dal 2012, il 20 marzo – è stata indetta, dalle Nazioni Unite, la Giornata internazionale della felicità.
Quest’anno l’ONU ha un partner musicale d’eccellenza, per l’occasione: Pharrell Williams, che di felicità se ne intende, visto il successo della sua “Happy”.
L’artista, tramite un post dedicato, inciterà a una maggiore consapevolezza sul fenomeno dei cambiamenti climatici (in vista anche della conferenza ONU sull’argomento, che si terrà a Parigi, nel mese di dicembre) e inviterà tutti a firmare la petizione di Live Earth per chiedere ai leader mondiali nuovi accordi sul tema.
In più Pharrell coinvolgerà le persone di tutto il mondo in una festa globale battezzata Global Happy Party, che prevede che ognuno carichi delle proprie foto che saranno poi assemblate – tutte insieme – in una gigantesca immagine gif animata, che avrà proprio “Happy” come accompagnamento musicale. Pharrell, con un comunicato ufficiale, ha commentato: “In un’annata così piena di guai per il mondo, dai conflitti sociali ai cambiamenti climatici, abbiamo bisogno di qualche momento per fermarci e celebrare la felicità. Proteggere il nostro pianeta è fondamentale per il raggiungimento della felicità umana e questo è il motivo per cui abbiamo scelto di supportare il movimento Live Earth per fare levare un miliardo di voci contro i cambiamenti climatici. Noi crediamo che la felicità possa cambiare il mondo”