Secondo Dizzy Reed, tastierista dei Guns N’Roses, il prossimo album della band potrebbe uscire “molto presto”. “C’è molto materiale già pronto, in via di rifinitura, e fra un po’ sceglieremo anche quali canzoni iniziare a far uscire” ha detto Reed in un’intervista a VH1 Radio. Il tastierista aveva già dichiarato a “Rolling Stone”: “Il disco nuovo, se non è ancora pronto sta per esserlo”, aggiungendo che il problema della band era scegliere fra un mucchio di canzoni, sufficienti per almeno due album, per decidere la tracklist definitiva del prossimo lavoro.
Le dichiarazioni di Reed fanno seguito a quelle di Axl Rose, che in giugno aveva già lasciato intendere che un nuovo album era in stato di avanzata lavorazione. “Abbiamo rimesso mano ad alcune delle cose che avevamo buttato giù prima dell’uscita di ‘Chinese democracy’ e abbiamo anche scritto altro. In sostanza, il disco che uscirà sarà la seconda metà di ‘Chinese’ – e abbiamo anche pronto un remix album di ‘Chinese democracy’ che potremmo decidere di far uscire in qualsiasi momento”, ha detto Axl.
Anche il chitarrista DJ Ashba ha confermato di recente che Rose stata selezionando materiale nuovo: “Axl ha due album già pronti – mi ha fatto sentire un bel po’ di canzoni e sono fortissime”.
E l’altro chitarrista Richard Fortus aveva detto, già in aprile, “Speriamo di far uscire presto roba nuova – diciamo l’anno prossimo”.
Insomma, ci sono buone probabilità che per ascoltare nuova musica dei Guns N’Roses non dovremo aspettare i 15 anni trascorsi fra “The spaghetti incident?” (1993) e “Chinese democracy” (2008)
da rockol.it