Nel corso di una videointervista diffusa tramite la pagina Facebook ufficiale degli U2 – in cui la band rispondeva a domande inviate dai fan – Bono si è in pratica scusato per la modalità di distribuzione iniziale di “Songs of innocence”, regalato a tutti gli utenti Apple, ma senza chiederne il consenso. Il risultato è stato che molti hanno avuto da ridire, visto che non desideravano il disco nelle proprie librerie.
Un fan ha quindi posto una domanda piuttosto diretta e tagliente alla band, che ha risposto per bocca del frontman Bono. La domanda era: “Per favore, potreste non pubblicare mai più un disco che si carica automaticamente nelle playlist degli utenti iTunes? E’ una cosa molto scortese”.
Bono, serio e un po’ incupito, dopo un sospiro ha risposto così: “Oops… chiedo scusa. Mi è venuta questa bella idea… ma forse ci siamo un po’ lasciati trasportare. Gli artisti sono inclini a farlo. C’entra un goccio di megalomania, un tocco di generosità, un pizzico di auto-promozione e una grande paura che questi brani – in cui abbiamo riversato le nostre vite negli ultimi anni – potrebbero non essere ascoltati. Il fatto è che là fuori c’è un sacco di rumore. E può essere che abbiamo esagerato, per riuscire a farci sentire”.
CLICCA SOTTO E GUARDA L’INTERA VIDEO INTERVISTA AGLI U2
https://www.facebook.com/video.php?v=10153458076501686