Verrà spedito sul mercato statunitense il prossimo 13 maggio dalla Epic Record “XSCAPE”, il nuovo album postumo di inediti di Michael Jackson: il disco conterrà otto brani inediti lavorati da Timbaland e da altri produttori di altissimo calibro come Rodney Jerkins (già collaboratore di lunga data del re del pop), Stargate, Jerome “Jroc” Harmon e John McClain.
“Un sound fresco che pure non intacca l’essenza e l’integrità di Michael Jackson”, promette la nota stampa allegata al messaggio, che riprende il discorso – a proposito del materiale mai pubblicato della voce di “Bad” – iniziato da L.A. Reid, capo della Epic Records e uno dei discografici più potenti sul panorama a stelle e strisce, che aveva fatto sapere di voler “rendere contemporanei” i provini mai completati dall’ex Jacksons 5: “Michael ci ha lasciato le registrazioni di grandi performance che noi siamo molto fieri di presentare nella forma immaginata dai grandi produttori coi quali lui aveva lavorato o aveva espresso il desiderio di lavorare”.
Il disco, oltre che nella versione standard, sarà distribuito anche in versione deluxe con le versioni non lavorare delle incisioni lasciate dall’artista.
“XSCAPE” è la seconda pubblicazione di inediti postuma alla scomparsa di Michael Jackson, morto il 25 giugno del 2009 per un’overdose di anestetico nella sua casa di Los Angeles mentre preparava lo spettacolo “This is it”, che l’avrebbe visto protagonista di una lunghissima residency sul palco della O2 Arena di Londra: nel 2010 fu infatti distribuito ai mercati “Michael”, raccolta di brani inediti assemblata dei produttori Teddy Riley, Theron “Neff-U” Feemster, C. “Tricky” Stewart e Eddie Cascio, e per la quale furono raccolti il contributi in studio di – tra gli altri – Akon, 50 Cent e Lenny Kravitz.
da rockol.it