E’ “Into the wild” il tema scelto quest’anno da Sensation, celeberrimo evento electro house nato in Olanda quattordici anni fa, divenuto in seguito uno show itinerante. Da due anni a questa parte la manifestazione è sbarcata anche in Italia e lo staff del Sansation ha rinnovato la sua collaborazione con la città di Bologna. Lo spettacolo, infatti, avrà luogo il prossimo 25 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO). Il dress code della manifestazione è il bianco, colore scelto da Duncan Stutterheim, ideatore del party, che con il fratello Miles era un noto organizzare di eventi clubbing ad Amsterdam. Miles, però, nel 2000 morì a causa di un incidente stradale e il fratello Duncan diede vita all’evento per celebrare la memoria del fratello scomparso, chiedendo al pubblico di vestirsi di bianco per commemorare la vita di Miles anziché ricordarne la morte. Artefice del Sensation in Italia è Massimo Fregnani, noto promoter: “Sono molto contento di come ha risposto il nostro Paese lo scorso anno alla manifestazione e quest’anno Sensation sarà ancora più spettacolare. Abbiamo rinnovato il rapporto con Bologna perché è un punto di riferimento per la cultura italiana, è culla di arte e storia. Più di dieci anni fa nasceva lo show di Amsterdam e per il secondo anno siamo riusciti a fare in modo che anche l’Italia fosse una tappa dell’evento. Abbiamo finalmente abbattuto delle barriere che il nostro Paese ha sempre avuto nei confronti degli eventi dedicati alla musica electro/house. Lo spettacolo di quest’anno è stato presentato in anteprima ad Amsterdam, e Bologna è la seconda tappa, seguita da San Pietroburgo. Poi lo show si sposterà in Asia e negli USA. Dopo aver fatto un punto sui risultati del Sensation dello scorso anno abbiamo apportato dei cambiamenti a livello di organizzazione pratica dei servizi, potenziando i punti di ristoro, la sicurezza e i mezzi di trasporto. Ci teniamo molto che il pubblico si goda lo spettacolo e si diverta in totale tranquillità”, ha dichiarato Fregnani