Da oggi presentiamo una carrellata dei migliori disc jockey Internazionali ed Italiani cominciando da uno dei più famosi TIESTO.
Tiësto, il cui vero nome è Tijs Michiel Verwest (Breda, 17 gennaio 1969), è un disc-jockey olandese. È conosciuto soprattutto nell’ambito della musica trance, nonostante, abbia poi avuto un cambiamento di stile producendo principalmente musica house. Tiësto è uno dei DJ producer più noti ed uno dei maggiori artisti nell’ambito della musica elettronica, oltre ad essere il DJ più pagato al mondo. Possiede una casa discografica chiamata Musical Freedom.
La popolarità di Tiësto cresce molto a partire dal terzo millennio, tant’è vero che nel 2000 suona per ben 6 ore al “Tiësto Solo”. Dalla fine del secolo scorso, inoltre sono attivi anche alcuni suoi progetti come quello con Benno De Goeij dei Rank 1, denominato Kamaya Painters, e quello con Ferry Corsten, denominato Gouryella, insieme ai quali realizza vari brani.
Nel 2002 Tiësto viene nominato dalla rivista DJ Magazine “miglior DJ al mondo”, nomina che sarà ripetuta anche nei due anni seguenti. Nello stesso anno il suo brano “Flight 643” sarà una delle canzoni presenti nella colonna sonora del videogioco FIFA 2002. Il 10 maggio del 2003 si esibisce davanti a 25.000 persone all’Arnhem’s Gelredome. Si tratta della prima volta che un dj, e non un artista pop, si esibisce di fronte ad un pubblico così vasto all’interno di uno stadio. L’evento viene registrato e pubblicato su un DVD intitolato Tiësto In Concert, che otterrà un DVD d’oro. L’evento porta a Tiësto una grande popolarità e viene ripetuto l’anno successivo per due notti consecutive registrando oltre 70.000 biglietti venduti la prima serata e 20.000 nella tappa successiva in Belgio. Tiësto In Concert registra 10.000 spettatori anche a Los Angeles. Il suo singolo Traffic fu la prima traccia strumentale a raggiungere la vetta della classifica in Olanda. Il suo remix di Delerium feat. Sarah McLachlan Silence è stata la traccia house più programmata nelle giornate radiofoniche del Nord America (è diventata una colonna sonora internazionale ed è stata 8 settimane nella Uk 10 top chart).
Nel 2004 anima la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Atene 2004 accompagnando con la sua musica arrangiata alla consolle la parata degli atleti di fronte a una platea di oltre 70.000 persone ed al pubblico televisivo di tutto il mondo. Sempre nello stesso anno, viene incoronato come “Officer of the Order Of Orange-Nassau” dalla regina Beatrice. Il museo delle cere Madame Tussauds gli ha dedicato una statua.
Il 22 aprile 2006 si esibisce a Giacarta dove registra 30.000 spettatori e il 29 aprile 2006 si esibisce davanti a oltre 250.000 persone al Museumplein di Amsterdam e nello stesso anno suona alla Loveparade che ha contato circa 1.200.000 persone. È stato scelto come ambasciatore ufficiale per la fondazione Dance4Life nel maggio 2006, e rilascia il brano “Dance4Life” con Maxi Jazz. Il 7 gennaio 2007, si esibisce di fronte a 200.000 persone nelle strade di Ipanema Beach a Rio de Janeiro. Nello stesso anno, si esibisce in concerto insieme ai Red Hot Chili Peppers al Coachella Festival negli Stati Uniti davanti a 80.000 persone.
Tutte le news e altro ancora sul suo sito: www.tiesto.com
QUI IL VIDEO DI TIESTO A IPANEMA BEACH IN RIO DAVANTI A 200.000 PERSONE